È ormai giunto al termine il percorso che la Compagnia dei Teatranti ha seguito durante l’anno 2017-2018. Gli allievi della compagnia, guidata da Lella Mastrapasqua, metteranno a frutto gli insegnamenti appresi con la messa in scena di “Eracle“, musical tratto dal famosissimo film d’animazione del 1997 targato Disney. Lo spettacolo andrà in scena in doppia replica nella giornata di giovedì 5 luglio, alle ore 18,15 e alle 21,00. Location della performance sarà il Teatro “Don Luigi Sturzo”, ubicato nel plesso della scuola media Battisti-Ferraris. La messa in scena sarà inoltre replicata, il giorno successivo, nel Parco Santa Geffa di Trani, alle ore 21.00.

L’ideazione dello spettacolo è stata frutto della collaborazione diretta tra giovani attori e regista. “Il tutto nasce da un desiderio dei miei allievi della sezione “Teatranti Young” di mettere su uno spettacolo musicale, presi dal desiderio di recitare, di cantare e di ballare, tutto in un’opera unica… Ed eccoli accontentati!”. Collaboratrice d’eccezione la giovanissima teatrante Noemi Mazzola, che ha curato personalmente l’arrangiamento musicale e ha addirittura composto di suo pugno due canzoni.

La messinscena, riadattata e diretta da Lella Mastrapasqua, riprende la trama del classico d’animazione arricchendola di elaborati costumi, numerosi “effetti speciali” visivi e sonori e una ricca scenografia. “Movimenti scenici, espressioni corporee, dizione, canto, respirazione, concentrazione, movimenti coreografici, occupazione degli spazi e coralità”, spiega la regista, “diventano l’elemento essenziale di questo spettacolo che permette ad ogni attore coinvolto di vestire i panni di uno o più personaggi e lasciare da parte il proprio “ego” per mostrare al pubblico le capacità individuali, andando oltre le barriere della timidezza e dell’insicurezza. Abbiamo lavorato sodo per oltre sei mesi per offrire uno spettacolo degno di nota, creato per i piccoli ma che piacerà tantissimo ai grandi”.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 349 475 7919.