peterpanlocadinafinale

Locandina spettacolo

Il teatro regala la felicità e la cultura salva il mondo”. È questo  il motto al quale si ispira la compagniAurea, pronta a tornare in scena con un rivisitazione della storia di “Peter Pan”, ad opera del regista Francesco Sinigaglia, fatta su misura dei giovanissimi attori che la drammatizzeranno. Lo spettacolo andrà in scena giovedì 9 giugno, alle ore 19, all’interno della sala congressi della S.O.M.S. Roma Intangibile di Biseceglie. 

Il tema scelto è quello dell’altrove magico, argomento caro al giovane drammaturgo biscegliese, in procinto di pubblicazione letteraria con il racconto intitolato “Altrove. Storia contemporanea”, dopo aver ricevuto un premio per il concorso di narrativa indetto dalla casa editrice di Ravenna, SensoInverso

L’associazione compagniAurea porta in scena la morale della favola di Peter Pan, rimarcando l’invito alla conservazione della giovinezza lanciato dalla trama, rivestendo la celebre storia di un nuovo abito pirandelliano.

Sul palco ci saranno Alessandro Catino, Camilla Sinigaglia, Carmina Pasquale, Gabriella Cosmai, Gabriella Di Corrado, Giovanni Abascià, Lucy Mastrapasqua, Marianna De Ceglia, Mauro Lorusso, Mauro Valente, Melania Pasquale, Nicola Dentico, Nicolò Zingarelli, Porzia Simone, Serena Pia Sasso, Simona Angione, Tommaso Monterisi e Vito De Ceglia. Allestimento scenografico a cura di Andrea Di Molfetta e supporto tecnico gestito da Giambattista Dell’Olio.

La serata, inoltre, vedrà la partecipazione straordinaria di Pedepaz – SecondoAtto, nonché del rapper Pierpaolo Sasso che presenterà al pubblico un proprio pezzo musicale, tratto dall’album appena uscito.

Per qualsiasi informazione riguardo la partecipazione, è possibile telefonare al numero 3202313278 oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica compagnia.aurea@libero.it.