Doppio appuntamento con il teatro targato CompagniAurea. La compagnia di attori diretta dal giovane talento Francesco Sinigaglia debutterà infatti venerdì 15 giugno con due nuovi spettacoli, “Altrove” e “Il Gobbo di Notre Dame“. Le due rappresentazioni, scritte e dirette dallo stesso Sinigaglia, andranno in scena nel teatro Don Luigi Sturzo alle ore 18, con replica alle 20,45.
Due spettacoli, due compagnie, due storie in scena. “Il Gobbo di Notre Dame”, una riproposizione in chiave folkloristica dell’immortale classico di Victor Hugo, vedrà esibirsi sulla scena il gruppo “junior” della compagnia, formato da bambini e ragazzi fino a 14 anni. “Altrove”, soggetto originale di Francesco Sinigaglia, sarà invece rappresentato dal gruppo dei più grandi, che vede in scena adulti e adolescenti. Le rappresentazioni, atto finale del percorso teatrale dell’anno 2017-2018, sono state annunciate già una settimana fa, il 7 giugno, con una conferenza stampa tenutasi a Palazzo Tupputi.
“L’evento”, scrive Sinigaglia, “che conta il tutto esaurito grazie al sostegno del pubblico che ormai da anni segue con passione, apprezzamento e curiosità la CompagniAurea del regista Sinigaglia, è organizzato in collaborazione con Fondazione Dcl, Rotary Club Bisceglie, Federazione Italiana Teatro Amatori, Roma Intangibile e TeatrItalia”.