Dal 26 al 27 agosto, in occasione dell’inaugurazione del nuovo waterfront di via Nazario Sauro (leggi qui), si terrà a Bisceglie la finale regionale del “Sanremo Music Awards”, manifestazione dedicata alla musica e alla premiazione di artisti che si sono messi in luce nell’arco dell’anno 2014. L’evento, patrocinato dal Comune di Bisceglie, sarà presentato da Denny Mendez, Miss Italia nel 1996.
Secondo le prime indiscrezioni annunciate dall’organizzazione saranno premiati: il cantautore Anonimo Italiano (Premio alla Carriera), i Carboidrati (Miglior Band TV), la cantautrice e compositrice Linda D (per l’Impegno Sociale), Andrea Lybra (voce della band “Dhamm” (Miglior Artista Rock) e Paolo Macagnino (Rivelazione dell’anno). Cinque artisti premiati per i Big e tanti ragazzi partecipanti tra band e singoli per la categoria “Giovani”, in gara per accedere alla finale che si terrà a Sanremo nella settimana del Festival della Canzone Italiana.
“Il Sanremo Music Awards è un evento a livello internazionale che coinvolge tutte le varie categorie musicali, ad esclusione della musica classica”, fanno sapere gli organizzatori della kermesse. “Lo scopo della manifestazione è creare un’osmosi tra le diverse culture musicali dei vari paesi del mondo coinvolti nell’iniziativa. Sarà possibile far collaborare un artista marocchino con uno inglese, come un dominicano con un artista arabo”. Gli Awards saranno assegnati anche al miglior cantante maschile e femminile del 2014, al miglior gruppo dell’anno, al miglior artista dance, miglior artista latino e a molte altri vincitori delle rispettive categorie.