Si svolgerà domani sera, venerdì 28 ottobre, il terzo appuntamento delle “Serate d’Autore“, una serie di presentazioni e di incontri con gli autori organizzata da Libreria Marconi per promuovere i libri scritti da autori locali. Gli appuntamenti, a cadenza settimanale, vedranno la partecipazione di volti noti del panorama locale, come ad esempio Luca de Ceglia e Malusa Kosgran.
Questa settimana tocca al dottor Gianni Ferrucci. Lo psicologo e psicoterapeuta biscegliese presenterà, nel Salone degli Specchi di Palazzo Tupputi alle ore 19,30, il suo libro “La forza del cambiamento” nel corso di un incontro/dibattito moderato dalla professoressa Ida Musci. Durante l’incontro l’attore Gianluigi Belsito, della compagnia “Il teatro del viaggio”, leggerà, inoltre, alcuni passaggi particolarmente significativi dell’opera di Ferrucci.
«È giusto pagare con tutto quel malessere i beni di cui forse non ho neanche bisogno e dover soddisfare i bisogni che forse non sono affatto i miei?». La domanda, che ognuno si è posto almeno una volta nel corso della sua frenetica vita, è la base del lavoro di Ferrucci. In una società che costringe il singolo ad accumulare beni materiali al prezzo della propria felicità è possibile, secondo Ferrucci, riappropriarsi della propria individualità: nel corso della presentazione lo psicologo spiegherà quali sono i benefici apportati da questo cambiamento e in quale modo è possibile effettuarlo.