Il Teatro Curci di Barletta è pronto a ospitare uno dei lavori più amati dal pubblico di tutto il mondo: Romeo e Giulietta. A portare in scena lunedì 20 e martedì 21 maggio (ore 21) l’opera shakesperiana più famosa del pianeta sarà la Compagnia Fagipamafra di Bisceglie diretta da Fabiano Di Lecce.
A interpretare i protagonisti saranno Gabriele Lorusso e Maria Anna De Ceglia. Federico Ruggieri sarà Mercuzio, Federica Di Leo Nutrice, Francesco Loconte il capofamiglia Capuleti, Donna Capuleti sarà interpretata da Carolina Sinigaglia. Domenico Pansini vestirà i panni di Benvolio, Rosanna Ricchiuti quelli di Frate Lorenzo e di Donna Montecchi. Mauro Curci sarà il Principe di Verona, Riccardo Leonetti Paride. Sul palco saliranno anche Valentina Maffei e Flavio Di Liddo (Tebaldo), Paolo Pasquale (capofamiglia Montecchi), Maria Losciale (secondo Capuleti e Baldassarre), Roberta Capone (Sansone e donna del popolo), Maddalena Fracchiolla (Gregorio e donna del popolo), Miriana Di Gregorio (Donna del popolo, Abramo e speziale), Giuseppe Di Ceglie (Servo e guardia) e Michele Papagni (Frate Giovanni).
Idea di Fabiano Di Lecce, vocal coach Luciana Negroponte, coreografie di Caterina D’Angelo, designer scene Simone Sinesi, make-up artist Rita Torchetti, hair stylist Angela Moio, tecnico audio e luci Moschetta service, fotografia Vito Frisari e riprese video Girolamo Di Benedetto.
Prevendita nella sede dell’associazione Fagipamafra in via Isonzo n. 46 – Bisceglie. La serata si avvale della cooperazione della sezione provinciale Lilt.