Un punto di contatto tra due culture, quella mitteleuropea e quella mediterranea, che si concretizza nella forma letteraria più pura, ovvero quella poetica.

Nella giornata di sabato 21 aprile saranno infatti ospiti a Bisceglie le due poetesse polacche Alicja Maria Kuberska e Agnieszka Jarzebowska. L’incontro, organizzato dalla Pro Loco cittadina, presieduta da Vincenzo De Feudis, con la collaborazione del gruppo dei poeti “La Vallisa” di Bari, si terrà a partire dalle 18 all’interno del Chiostro di Santa Croce (via Giulio Frisari n. 5). L’evento rappresenta un appuntamento fuori cartellone della manifestazione culturale “Notte di poesia al dolmen“.

Le due note poetesse, entrambe vincitrici di riconoscimenti nazionali e internazionali, presenteranno al pubblico le proprie opere, differenti negli stili e nei contenuti.

A moderare la presentazione ci saranno due ospiti di grande rilievo: Joanna Kalinowska, presidente dell’associazione Amici Italia-Polonia “Bona Sforza”, e Daniele Giancane, docente di letteratura per l’infanzia nella facoltà di Scienze della Formazione Primaria dell’università di Bari.