Giovedì 26 marzo alle ore 17 ci sarà il secondo appuntamento della rassegna letteraria “Un libro con tè” organizzata da Isabella Di Liddo presso la cioccolateria Bon Ton in Piazza Margherita nei pressi del Teatro Garibaldi con la presentazione del libro “Inter-city” di Lucia Sallustio, WIP edizioni.
Dialogherà con l’autrice la poetessa Maria Isabella Binetti, la voce narrante sarà dell’attore teatrale Francesco Lucaturoto.
La molfettese Lucia Sallustio, Dirigente scolastica pendolare, ha scritto numerosi racconti e poesie pubblicate in alcune riviste e diverse raccolte. Nel 2011 ha pubblicato un romanzo breve: “La fidanzata di Joe”.
Nella sua ultima silloge poetica, Inter-city, uscita poche settimane fa, offre un saggio delle opportunità che il treno e le stazioni rendono possibili per scrutare a fondo non soltanto aspetti altrimenti invisibili della vita reale, ma anche le sfumature del proprio animo, i frammenti di solitudine e incomunicabilità che si sedimentano lungo impegnative giornate di lavoro e di vita familiare: «il dondolio della carrozza lenta», d’altra parte, come uno degli haiku di questa raccolta, «porta consiglio».
Ingresso libero.
Per informazioni: 3332359750/3471262953