La sesta edizione di “Scena 84”, rassegna di teatro, musica e danza divenuta ormai appuntamento annuale nel calendario culturale biscegliese, prenderà il via al Teatro Don Luigi Sturzo diretto da Tonio Logoluso domenica 28 ottobre. L’edizione di quest’anno ha per titolo “Itaca”, avendo come tema centrale il viaggio. Ed è proprio il viaggio, quello della vita, ad essere al centro anche dello spettacolo inaugurante la nuova stagione, ovvero “Mumble Mumble, confessioni di un orfano d’arte”, scritto e interpretato da Emanuele Salce (affiancato in scena da Paolo Giommarelli) per la regia di Timothy Jomm.
Salce, figlio del celebre regista Luciano e figliastro di Vittorio Gassman, narra in tre atti le “le vicende di due funerali e mezzo”. Il primo funerale è quello di suo padre, che Emanuele si trova a dover affrontare poco più che ventenne dopo una nottata di eccessi etilici, con parenti che lo braccano a caccia di eredità e addetti alle onoranze funebri che lo inseguono con cataloghi di bare. Il secondo è invece quello di Gassman: un vero e proprio “carnevale del sacro e del profano, fra autorità politiche improbabili e presenzialisti di ogni risma”. Il terzo, il funerale a metà, è invece quello dello stesso autore, vissuto attraverso “l’incontro con una bionda australiana e una défaillance occorsagli in un museo di Sydney”
Sipario alle ore 18. Sarà prevista una replica alle ore 21 in caso di raggiungimento minimo di 60 spettatori. Le prenotazioni, anche tramite sms o whatsapp, vanno fatte al 345 6394314 entro il 25 Ottobre. Prosegue parallelamente anche la campagna abbonamenti (intera rassegna, 8 spettacoli a scelta, 5 spettacoli a scelta): 13 domeniche per 13 spettacoli.