Un nuovo appuntamento targato Next, il progetto del Teatro Garibaldi sostenuto da Fondazione Cariplo e Agis per far conoscere nuove compagnie teatrali (link), sta per arrivare: sarà la volta della compagnia lombarda Eco di fondo con lo spettacolo “La Sirenetta”.

LA-SIRENETTA-foto2Il dramma, fondato sulle contraddizioni del nostro tempo, andrà in scena domenica 29 alle 21, per travolgere il pubblico con una pièce che promette essere forte e “feroce”. L’opera, guidata da Giacomo Ferraù e la collaborazione registica di Arturo Cirillo, sarà rappresentata da Riccardo Buffonini, Giacomo Ferraù, Libero Stelluti e Giulia Viana per la prima volta in Puglia, con la collaborazione di LAB121, e sarà incentrata sulla storia di un’adolescente e il suo gesto d’amore: rinunciare alla sua essenza, ovvero la sua coda, nel tentativo, disperato, di essere accettata e amata.

La compagnia Eco di Fondo ha voluto così portare in scena il dramma di numerosi adolescenti, degli sforzi che “sono costretti” a compiere per essere accettati, degli adolescenti che arrivano a togliersi la vita poiché si sentono sbagliati, soli ed emarginati. “La sirenetta” vuol essere un momento di riflessione, di comprensione della necessità di provare l’amore più difficile, quello verso sé stessi [PROMO].

Per aver affrontato in maniera incisiva il tema della diversità, la commissione Patrocini Amnesty ha concesso il patrocinio, appunto, allo spettacolo della compagnia lombarda, rappresentando pienamente il valore del rispetto per tutti.

C’è un istante in cui tutti noi siamo uguali e indefiniti, senza distinzione di sesso e di genere. È da qui che parte tutto. In questo momento pronuncio i miei confini: testa, braccia e coda”.

L’impegno e l’obiettivo del Teatro Garibaldi, diretto da Carlo Bruni, con il progetto Next, sostenuto  dall’Amministrazione Comunale e dal Teatro Pubblico Pugliese, è quello di avvicinare al teatro un nuovo pubblico per la scena contemporanea, operando una politica di prezzo che possa avvicinare al mondo del teatro soprattutto i giovani. Sono previste riduzioni per gli abbonati, i giovani e i soci di Linea d’Onda.

Per richiedere informazioni è possibile contattare il teatro all’indirizzo sistemagaribaldi@gmail.com, oppure contattarlo al 371.1189956 o allo 080.3957803.