Sarà la Piazzetta Tre Santi la location prescelta per ospitare la premiazione del concorso “DonAzione“, organizzato in sinergia tra la sezione biscegliese dell’Aido (Associazione Italiana Donatori di Organi) e il Laboratorio Urbano Palazzo Tupputi. I vincitori del contest saranno premiati nella serata di oggi, sabato 22 agosto, a partire dalle ore 20 in una cerimonia pubblica.
Trentacinque le opere, realizzate da artisti locali e giudicate dai membri del Laboratorio Urbano, che hanno partecipato al concorso e che, nelle scorse settimane, sono state esposte nei principali esercizi commerciali di via Aldo Moro e via XXIV Maggio. In occasione della premiazione gli elaborati saranno spostati nella piazzetta, dove sarà possibile ammirarle per tutto il pomeriggio e la sera – fermo restando il rispetto delle norme anti-contagio.
La cerimonia, presentata da Daniela Rubini, sarà arricchita dall’intervento di numerosi artisti locali. Nunzia Antonino, Nicola Ambrosino, Natale Buonarrota, Pasquale Consiglio e Demetrio Rigante daranno vita a un reading poetico, intervallato dal tappeto musicale realizzato da Nicola Gallo, Roberto Fasciano e Claudia Fasciano. Porgeranno i saluti istituzionali al pubblico il primo cittadino, Angelantonio Angarano, la presidentessa dell’Aido Marisa Cioce e il direttore del Laboratorio Urbano Antonio Musci; nel corso della premiazione interverrà anche la storica dell’arte Margherita Pasquale.