Si intitola “L’altra linea della vita” il libro che verrà presentato questa sera, giovedì 17 maggio, all’interno delle Vecchie Segherie. Il Mondadori Bookstore è infatti pronto ad accogliere, a partire dalle ore 18,30, la scrittrice, imprenditrice e manager Roberta Cuttica, che presenterà al pubblico e la sua opera e farà un firmacopie. La serata è organizzata in collaborazione con l’associazione culturale “Il circolo dei lettori“, presieduto dalla professoressa Rosa Leuci.
Durante la presentazione di “L’altra linea della vita”, a dialogare con l’autrice sarà la psicologa Renata Rana. Il libro, prima pubblicazione di Roberta Cuttica, è un romanzo di formazione che ha per protagonista Leon, un ragazzo di 16 anni costretto ad un lungo viaggio di formazione filosofica e psicologica che lo porterà a comprendere il senso della propria vita.
Il libro rappresenta la prima pubblicazione dell’autrice, il cui percorso formativo è stato molto variegato: inizialmente studentessa di architettura, Roberta Cuttica ha collaborato per anni con una società di coaching, che le ha permesso di avvicinarsi al mondo della psicologia. Da sempre appassionata di scrittura, l’autrice ha coniugato le sue due passioni in pagine “che parlano di coraggio, di scelte non sempre facili e di strade da seguire non necessariamente in linea con il “così fan tutti”, ma in totale coerenza con se stessi… pagine che toccano il cuore, regalano emozioni e stimolano il lettore a far tesoro di ogni esperienza vissuta e a credere nella bellezza dei propri ideali”.