Un tour all’insegna dell’arte che continua a grande ritmo per la pittrice biscegliese Felicia Caggianelli, di professione giornalista, nata a Bisceglie nel 1971 e da anni residente a Roma.
Dopo il successo ottenuto lo scorso 26 giugno nella rassegna “L’arte si mostra”, un’esposizione collettiva di artisti provenienti da tutta Italia a Roma nella suggestiva cornice dello storico Palazzo Ferrajoli in piazza Colonna, adesso è la volta un altro prestigioso evento culturale in cui l’artista pugliese è stata chiamata a farne parte.
Le opere di Caravaggio il “Suonatore di liuto” e “La canestra di frutta”, riprodotte da Felicia Caggianelli, insieme alla “Sacra Famiglia”, dipinto realizzato dal pittore lucchese Pompeo Batoni attorno al 1763, sono esposte nella sala Caravaggio dell’Hotel Villa Margherita di Ladispoli in provincia di Roma.
Una location non casuale poiché rappresenta l’ultimo approdo del grande Caravaggio nel luglio del 1610, il porto di Palo Laziale, frazione dell’attuale Ladispoli, dove fu incarcerato appena sbarcato dalla Feluca con cui era partito da Napoli.