Sono stati assegnati nella serata di ieri, sabato 24, i riconoscimenti della tredicesima edizione del “Premio Internazionale Mons. Pompeo Sarnelli”, vescovo di Bisceglie dal 1692 al 1724, divenuto importante punto di riferimento storico e culturale della città.

La manifestazione, organizzata dall’amministrazione comunale e l’associazione “Mons. Pompeo Sarnelli”, premia le personalità del territorio che hanno raggiunto importanti traguardi a livello nazionale. A salire sul palco, accanto al conduttore Mauro Pulpito, quindi, grandi personaggi del mondo istituzionale, artistico, ecclesiale, giornalistico, economico, giuridico e militare.

Assegnati anche i premi alla memoria al cav. Dino Abbascià e il Caporal Maggiore Capo scelto Pierdavide De Cillis, il cui premio è stato ritirato dal fratello, il Maresciallo Michele De Cillis, e alla Città di Manfredonia, rappresentata dall’assessore alla cultura Marilena Abbatepaolo. Ospite della serata il Prof. Roberto Garofoli, capo di gabinetto del Ministro dell’Economia e delle Finanze. Il Sindaco Francesco Spina, che ha presenziato la cerimonia e ufficializzato il gemellaggio con la città di Polignano a Mare, per aver dato i natali al vescovo Pompeo Sarnelli, si è mostrato soddisfatto per la riuscita dell’evento e i riconoscimenti assegnati.

Ai microfoni di Bisceglie24 i premiati Gennaro Nunziante, regista, sceneggiatore e attore, per l’ambito artistico, Vincenzo Magistà, giornalista e direttore di TgNorba 24, per la categoria giornalismo e comunicazione, e il Maresciallo Michele De Cillis, fratello del Caporal Maggiore Pierdavide De Cillis.

Foto a cura di Daniela Mitolo