Musica, poesia, ironia, commozione, risate, riflessione, solidarietà e tanto altro: questo è lo spettacolo “Le Sorelle Lestrano cantano le canzoni della guerra”.
Nasce per gioco nel 2017, su ispirazione delle notissime sorelle del trio Lescano che ora sono parodiate da Michele Camero, Mauro Pedone e Giuliano Porcelli.
Il 27 maggio, a Bari presso il Teatro Di Cagno, si potranno ascoltare, e magari insieme cantare, le più celebri canzoni del Trio, da “Bombolo” a “Ma le gambe”, da “Tulipan” a “Maramao perché sei morto” a molte altre ancora, inserite in una atmosfera ricca di rievocazioni storiche, discorsi di personaggi famosi e riflessioni sulle nefandezze del razzismo e della guerra, senza trascurare esilaranti gag.
Una serata allegra arricchita da tanta bella musica finalizzata a veicolare il messaggio “mai più violenza nel mondo” e creare una speciale occasione di solidarietà nei confronti dei profughi ucraini presenti nella città di Bari, attraverso il versamento del ricavato della serata sul conto corrente “Bari Solidale” attivato dal Comune di Bari – Assessorato al Welfare.
L’evento è organizzato in collaborazione con i Rotaract Club di Bisceglie e Bari e il Rotary Club Bisceglie e gode del patrocinio morale di Comune di Bari, Università degli Studi di Bari Aldo Moro e Teatro Pubblico Pugliese.