Prosegue il fitto calendario di appuntamenti in programma a marzo 2023 alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie. Oggi, mercoledì 15 marzo, Walter Veltroni, già vicepresidente del Consiglio e ministro per i Beni e le attività culturali, sindaco di Roma, fondatore e primo segretario del Partito democratico, presenta il libro Buonvino tra amore e morte, edito da Marsilio. La serata sarà introdotta da Nadia di Pierro

Torna il commissario Buonvino con il quarto capitolo della fortunata serie. Dopo l’attentato subito da Veronica proprio nel giorno del loro matrimonio, il commissario, straziato dal dolore, indaga insieme agli intrepidi e scombinati agenti del commissariato di Villa Borghese per capire se, colpendola, gli ignoti criminali hanno voluto mandare un segnale a lui o se nella vita di sua moglie si nasconde qualcosa che giustifichi una vendetta tanto efferata.

Intanto, a piazza di Siena viene ritrovato il corpo di un uomo crivellato di proiettili, come se si fosse ritrovato davanti a un plotone d’esecuzione. Scavando nel passato della vittima, Buonvino risale fino a un tragico evento accaduto nel clima torbido e avvelenato dagli intrighi della Roma del 1944, appena liberata dagli Alleati. Mentre la moglie, ancora in coma, lotta tra la vita e la morte, nel commissario nasce presto il sospetto che quelle due vicende possano essere legate da un filo invisibile. 

Per Marsilio, oltre a Buonvino tra amore e morte, Walter Veltroni ha pubblicato Assassinio a Villa Borghese (2019), Buonvino e il caso del bambino scomparso (2020) e C’è un cadavere al Bioparco (2021).

Ingresso gratuito, per informazioni 0808091021 e info@vecchiesegherie.it.