Sarà il coro “Le Verdi Note” dell’Antoniano di Bologna l’ospite della Fondazione Dcl nel tradizionale appuntamento con il concerto natalizio in programma sabato 21 dicembre al Teatro Politeama di Bisceglie (porta alle ore 20.15 e sipario ore 21).
Lo storico coro bolognese è composto da circa 20 ragazzi di età a partire dai 15 anni. La fama del coro “Le Verdi Note” è legata alle numerose attività discografiche, concertistiche e televisive intraprese nei trent’anni di esercizio (co-produzioni Antoniano-RAI tra cui “Zecchino d’Oro“, “Festa della Mamma”, “Lo Zecchino di Natale”, “L’attesa”).
Il repertorio canoro varierà tra inediti e cover, di genere dal pop al rock, dal gospel al canto liturgico, oltre agli immancabili canti natalizi.
L’accesso al concerto de “Le Verdi Note” sarà gratuito, secondo la filosofia del coro bolognese. Per assistere al concerto basterà munirsi dell’apposito invito, ritirabile presso “Bon Ton” Cioccolateria, in Piazza Margherita 8, con contributo di solidarietà a favore della Fondazione Dcl, presieduta da Lucia Di Ceglie.