Il Distretto Rotary 2080 (Roma, Lazio, Sardegna), con la collaborazione del Rotary Club Bisceglie, ha indetto il bando di concorso del Premio “Legalità e Cultura dell’Etica” valido per l’anno scolastico 2014/2015.
Il Distretto 2080 del Rotary ha istituito una Commissione con il compito di favorire nella società e soprattutto nei giovani azioni positive per lo sviluppo di una coscienza etica, consapevole e coerente con i principi della legalità.
Le iniziative culmineranno in una giornata dedicata all’iniziativa “Legalità e cultura dell’Etica”, il 20 marzo 2015,
che vedrà protagonisti gli allievi delle Scuole medie, Scuole medie superiori e studenti universitari e neo laureati.
Nell’ambito dell’iniziativa per l’anno rotariano 2014/2015 viene bandito un Concorso a livello nazionale, finalizzato a coinvolgere gli studenti in una attività fortemente attuale e particolarmente vicina agli interessi delle “Nuove Generazioni” sul seguente tema: “Luce sui tempi della Giustizia italiana. Riflessioni e aspettative dei cittadini per una tutela rapida e giusta dei propri diritti nell’esercizio dei propri doveri”.
In concreto si tratta della realizzazione di uno spot, di un manifesto, di foto o di elaborati che evidenziano la rilevanza di valori quali l’etica e la legalità come stella polare dell’operato quotidiano di ciascuno, in qualunque ambito, in qualunque contesto.
Termine di presentazione dei lavori lunedì 9 febbraio 2015.
Scarica qui il regolamento e la scheda di adesione.