Sarà inaugurato nella serata odierna (ore 20) l’angolo autori del Mondadori bookstore delle Vecchie Segherie Mastrototaro, con il taglio del nastro affidato al giornalista e saggista biscegliese, Marcello Veneziani.
La nuova libreria, ad un mese esatto dall’inaugurazione ufficiale, si appresta quindi a scoprire uno spazio riservato a chi i libri li pensa e li crea, un angolo dove scrivere o accogliere ospiti per un appuntamento, sul modello degli angoli autori delle librerie Rizzoli e Mondadori di Milano.
Lo studio del bookstore biscegliese, invece, è stato essenzialmente pensato per due autori pugliesi, Marcello Veneziani ed il barese Gianrico Carofiglio, ma aperto a tutti gli scrittori che vorranno cercare ispirazione in un ambiente tra i più congeniali a questo scopo.
In occasione dell’inaugurazione dell’angolo autori, Marcello Veneziani firmerà anche le copie del suo nuovo libro “Alla luce del mito”, testo al quale sarà riservato un ampio spazio di presentazione nel corso della kermesse di “Libri nel borgo antico”, in programma a fine agosto, rassegna di cui lo stesso scrittore biscegliese è padrino ed ospite immancabile.