Si è chiusa con il tradizionale lancio dei cappelli bianchi da parte degli oltre quattrocento ragazzi volontari la IX edizione di Libri nel Borgo Antico a Bisceglie.
La rassegna letteraria che annualmente anima i vicoli e le piazze del centro storico biscegliese ha chiuso ancora una volta i battenti con numeri in crescita. Secondo gli organizzatori è “cresciuto il numero degli editori e degli autori partecipanti, cresciuto il numero dei ragazzi volontari, cresciuto il numero dei luoghi per le presentazioni dei libri, cresciuta la quantità di volumi introdotti nello “scambialibro” per le strade del centro storico, cresciute le iniziative collaterali che hanno visto corsi di scrittura e di invito alla lettura per i più piccoli”.
Grande partecipazione per l’ultima serata dell’evento culturale che ha visto numerosi ospiti di rilievo alternarsi nelle varie presentazioni. In largo Castello sono stati protagonisti la divulgazione scientifica di Adrian Fartade, il romanzo noir di Marcello Introna, l’attualità analizzata da un grande giornalista come Paolo Mieli e l’amarcord tutto biscegliese del ’68 di Marcello Veneziani.
L’appuntamento ora è alla prossima edizione di Libri nel Borgo Antico per la decima edizione della rassegna letteraria biscegliese.