La quindicesima edizione di Libri nel Borgo Antico ha fatto registrare numeri record di presenze, superando le aspettative degli organizzatori e i risultati ottenuti nelle precedenti annate. Oggi, lunedì 2 settembre, alle ore 19.45, presso Universo Salute – Opera Don Uva, sul Sagrato della Basilica di San Giuseppe, attesissima chiusura nel segno di San Francesco con il poeta Davide Rondoni e padre Guidalberto Bormolini, che presenteranno il volume “Vivere il Cantico delle creature. La spiritualità cosmica e cristiana di san Francesco” (Edizioni Messaggero Padova).

A seguire, alle ore 20.30, lo spettacolo teatrale “Frate Francesco, giullare di Dio” a cura de La Compagnia dei Teatranti, per la regia di Francesco Di Tondo: allestimento finale del laboratorio teatrale gratuito che negli scorsi mesi ha coinvolto la comunità biscegliese e alcuni degli ospiti di Universo Salute – Opera Don Uva. La supervisione artistica è di Enzo Matichecchia e Lella Mastrapasqua, Noemi Mazzola è la vocal coach, mentre le coreografie sono a cura della New Dance Academy di Grazia Di Pinto. Si ringraziano inoltre per la partecipazione gli operatori sanitari e del servizio riabilitativo di Universo Salute. 

La serata è patrocinata dal Comitato nazionale per la celebrazione dell’ottavo centenario della morte di San Francesco d’Assisi, di cui è Presidente lo stesso Rondoni.