Sarà presentata questo sabato, 14 maggio, al Salone internazionale del libro di Torino, la settima edizione di Libri nel Borgo Antico in programma dal 26 al 28 agosto a Bisceglie. L’evento di presentazione sarà ospitato nello stand della Regione Puglia, gli organizzatori illustreranno le caratteristiche dell’ormai celebre tre giorni letteraria biscegliese al nutrito e qualificato pubblico del salone del Libro di Torino. “Per la città è un’importante vetrina che – spiegano gli organizzatori – servirà a promuovere non solo i libri, ma anche Bisceglie”, indiscutibile il successo della manifestazione culturale organizzata dall’associazione Borgo Antico negli scorsi anni, l’evento è stato seguito ed apprezzato in tutta Italia grazie alle dirette di TgNorba24 ed ai servizi di cronaca dell’evento dei canali Rai.
Tra le novità di questa edizione l’aggiunta di alcune nuove location per l’evento come il castello svevo-angioino di Bisceglie e il salone degli specchi di Palazzo Tupputi. La manifestazione occuperà, come di consueto anche le suggestive vie, piazze e palazzi del centro storico biscegliese. Nel frattempo è già partita, in accordo con le case editrici, la selezione degli autori che parteciperanno alla prossima edizione, chiunque voglia contribuire può segnalare il suo autore preferito perché sia invitato alla rassegna inviando una mail a proposte@librinelborgoantico.it.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’associazione Borgo Antico sita in via Cardinale dell’Olio 66 a Bisceglie e raggiungibile telefonicamente al numero 080 3960970 o alla casella di posta elettronica info@librinelborgoantico.it. E’ possibile inoltre consultare il sito web www.librinelborgoantico.it per restare aggiornato sulle ultime novità oppure la pagina Facebook (pagina fan “Libri nel Borgo Antico”) e Twitter (@LBA_Bisceglie).