Si chiude questa sera la nona edizione di Libri nel Borgo Antico, la rassegna letteraria che ogni anno si tiene a Bisceglie nell’ultimo weekend di agosto.

Nella serata di ieri, oltre 50 gli incontri con gli autori tenuti nei sette luoghi allestiti nel centro storico della città. Si è spaziato dalla divulgazione scientifica con il dottor Antonio MoschettaMario Tozzi e Eliana Liotta, allo sport con Rudi Ghedini, fino alle riflessioni sulla fede con Paolo Brosio e il vescovo della diocesi di Barletta-Trani- Bisceglie mons. Leonardo D’Ascenzo.

Molta attesa per gli ospiti dell’ultima serata, in particolare per la partecipazione della scrittrice vincitrice quest’anno del Premio Strega, Helena Janeczek. Di spessore l’incontro con Paolo Mieli, cosi come quelli con Adrian FartadeMarcello Introna. Chiuderà la kermesse in largo Castello Marcello Veneziani che nella sua Bisceglie parlerà delle 68 tesi contro il ’68.

Consensi positivi sulle iniziative collaterali di Libri nel Borgo Antico: lo spazio animato per i bambini nell’atrio del Castello Svevo con “Borgo dei Piccoli“; la masterclass di scrittura con Carlo Bruni, Marcello Introna e Davide Rondoni; il corso “Educare i lettori a Scuola” destinato agli insegnanti e tenuto da Matteo Biagi. Libri nel Borgo Antico è anche il più grande “Scambia Libro” d’Italia. Durante la rassegna è possibile scambiare un testo già letto con un altro libro da scoprire, in modo del tutto gratuito.