Successo di pubblico alla prima serata della nona edizione di Libri nel Borgo Antico, rassegna letteraria che ogni anno ha luogo a Bisceglie nell’ultimo weekend di agosto.
Grande il seguito nella varie zone del borgo allestite per le presentazioni dei vari autori con lago Castello che l’ha fatta da padrone con i big che in sequenza hanno arricchito la prima serata. Da Savino Zaba a Carlo Cottarelli, da Pierluigi Pardo e Gianrico Carofiglio, Giuseppe Cruciani ed il finale di serata con protagonista Vittorio Sgarbi.
Questa sera si replica con 55 presentazioni di libri. In largo Castello riflessione spirituale e divulgazione scientifica proveranno a coesistere. Aprirà il dottor Antonio Moschetta con Mimmo Casillo per parlare del suo libro “l’utilità della dieta nella prevenzione e cura del cancro”. Alle ore 20 protagonista la poesia di Davide Rondoni che presenterà “L’allodola e il fuoco. Le 50 poesie che acendono la vita”. Seguirà l’incontro con Stefano Petrocchi, autore di “La polveriera” e direttore della fondazione Bellonci che organizza il premio Strega. Alle 21.30 si scoprirà la vena letteraria del vescovo della Diocesi di Barletta-Trani-Bisceglie mons. Leonardo D’Ascenzo, autore del libro “Chi non rischia non cammina”. Penultimo incontro in programma, quello con Paolo Brosio, giornalista tv che parlerà del suo libro “Il Papa e Medjugorje”. Chiuderà la seconda serata il geologo e conduttore televisivo Mario Tozzi con il suo libro di estrema attualità intitolato “L’Italia intatta”.
Non solo incontri e presentazioni: Libri nel Borgo Antico è anche il più grande “Scambia Libro” d’Italia. Durante la rassegna è possibile scambiare un testo già letto con un altro libro da scoprire, in modo del tutto gratuito.