Sei le piazze che in tre giorni ospiteranno centosettanta autori di trenta case editrici, tremila libri da scambiare e trecento volontari impegnati nell’organizzazione. Questi i numeri della settima edizione di “Libri nel Borgo antico”.

30 case editriciDa venerdì 26 a domenica 28 agosto sarà Piazza Duomo ad accogliere gli incontri serali con gli autori “big” della kermesse. Allo stesso modo, saranno impegnati i “salotti” di via Marconi, via Frisari, Palazzo Ammazzalorsa, Sant’Adoeno e quest’anno per la prima volta anche il castello, restituito alla pubblica fruizione dopo il lungo restauro, per le circa trecento presentazioni pomeridiane.

Sulle tavolate allestite in via cardinal Dell’Olio e via Marconi, saranno invece disponibili più di seimila libri per lo scambio gratuito grazie a “Volumi sotto le stelle“, che si svolgerà durante tutto il corso dell’evento al fine di diffondere l’idea democratica e plurale che la cultura è un diritto di tutti.

Attesi migliaia di appassionati, visitatori e semplici curiosi di tutte le età per l’ormai collaudata rassegna letteraria.

Per essere sempre aggiornati su Libri nel Borgo Antico, si consiglia di visitare il sito web www.librinelborgoantico.it, la pagina Facebook Libri nel Borgo Antico e su Twitter @LBA_Bisceglie.