Il rinnovarsi del legame tra storia, architettura e cultura: questo è “Libri nel borgo antico”, l’evento giunto alla sesta edizione, organizzato dall’associazione Borgo Antico dal 28 al 30 agosto.
Il centro storico accoglierà più di cento autori che arriveranno a Bisceglie per presentare le loro ultime opere, i quali si alterneranno nelle quattro pittoresche location di via Marconi, Largo Sant’Adoeno, via Frisari e Palazzo Ammazzalorsa.
Piazza Duomo, invece, sarà il “salotto buono” riservato ai big dell’editoria italiana, pubblicati da Bompiani, Einaudi, Mondadori, Piemme, Rizzoli e Sperling&Kupfer.
Non sono ancora noti i nomi degli autori, poiché l’associazione sta definendo gli ultimi dettagli, ma è già confermata la presenza di uno dei finalisti del Premio Strega 2015, di diversi volti noti della tv, di una stella dello sport, di un sacerdote di frontiera e della “Voce d’Italia”.
Oltre 150 saranno i ragazzi impegnati nell’organizzazione e nell’accoglienza di autori e ospiti.
La cultura attraverserà il borgo antico grazie al “Book Crossing sotto le stelle“, in base al quale chiunque potrà scambiare gratuitamente un suo libro con uno dei quattromila che l’organizzazione metterà a disposizione, grazie al contributo di Comuni, Province, Città Metropolitane, Regioni e Ambasciate estere, che hanno donato preziose collane di volumi.
Il programma completo della tre giorni sarà comunque pubblicato venerdì 14 agosto sul sito dell’associazione (www.librinelborgoantico.it).
Per maggiori informazioni è possibile recarsi presso la sede dell’associazione in via Cardinale dell’Olio, 66, raggiungibile anche attraverso il numero telefonico 080 3960970 o la casella di posta elettronica info@librinelborgoantico.it.
Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina fan di Facebook “Libri nel Borgo Antico” e sull’account Twitter @LBA_Bisceglie.