Da molti anni la guerra del Peloponneso devasta le città nemiche Atene e Sparta e le rispettive coalizioni. – Come fare per fermare la guerra? – si chiede Lisistrata, la donna ateniese protagonista della commedia dell’autore greco Aristofane. Ebbene, un modo ci sarebbe: chiamare in raccolta tutte le donne delle città in guerra sull’acropoli ateniese e decidere unanimemente di astenersi dal rapporto sessuale fino a quando i loro mariti, impegnati in guerra, non avessero firmato un accordo di pace.
È proprio la riproposizione di questa vicenda, rielaborata dal regista Enzo Matichecchia in chiave moderna, che andrà in scena domenica 26 aprile alle 18:30 presso il Circolo Unione di Bisceglie grazie al lavoro degli attori della Compagnia dei Teatranti: Mirella Sorgente, Marika Lopopolo, Barbara Palumbo, Ilaria Todisco, Maria Grazia Baldini, Mariella D’Ambrosio, Giuseppe Sasso, Michele Schiavone, Lella Mastrapasqua, Elida Musci, Enzo Matichecchia, Sabino Di Tullio, Loris Losciale e Francesco Di Tondo.
Il costo del biglietto dello spettacolo, consigliato ad un pubblico adulto, è di otto euro. Sarà attivo un servizio di baby – sitting per tutti i genitori che vogliono assistere allo spettacolo con serenità.
Per informazioni e prenotazioni potete contattare il numero: 3494967288.