Un altro importante traguardo va ad aggiungersi al cursus honorum del giovane e talentuoso scrittore biscegliese Marco Di Pinto. È stata pubblicata infatti proprio pochi giorni fa l’ultima fatica dello scrittore, il romanzo “Via Verdi, 1” edito da Les Flaneurs.
Otto protagonisti, un enigma. A fronteggiarsi con i misteri che avvolgono il condominio di Via Verdi, 1 ci sarà un gruppo di personaggi molto diversi tra loro (uno scrittore, un ortopedico, una faccendiera, una segretaria, un responsabile commerciale, un notaio, un impiegato delle Poste e un ereditiere) che si ritroveranno a convivere nell’edificio senza alcun apparente motivo. A tessere l’intricata trama della vicenda ci saranno un giovane segretario e l’amministratore, figure ambigue e sfuggenti che condurranno i protagonisti alla risoluzione del mistero.
Con “Via Verdi, 1” Marco Di Pinto esplora in prima persona nuove frontiere della scrittura. Tra i suoi lavori precedenti si annoverano una raccolta di racconti, “Deliri e disagi” e il romanzo “Apologia del Porco“. Scrittore eclettico, Di Pinto si cimenta anche nella produzione di singoli racconti, come “Ti ricordi Domenico?” (premiato con il primo posto al “Premio Internazionale Donna” nel giugno 2016) e componimenti poetici, come “Ignavia“, grazie al quale è risultato vincitore al prestigioso “Premio Codex Purpureus”).