Per il secondo anno consecutivo venti ragazzi della compagnia teatrale di BinarioZero, guidata da Giancarlo Attolico, stanno per mettersi in cammino e partire per L’Aquila per la seconda edizione del campo teatrale 2017: “Tra lo stupore e la meraviglia: amo”. Il primo gruppo composto da bambini di scuola elementare partirà oggi, martedì 18 luglio.

Un’esperienza teatrale immersa nella natura, in assenza di tutte le distrazioni della vita quotidiana, in ascolto di se stessi per creare qualcosa di nuovo e di originale.

Un bagaglio semplice, un quaderno e una penna. Questo è l’occorrente. Lo stare con gli altri si dimostrerà invece una prova di condivisione e di relazione perché la recitazione stessa lo è. Poter osservare se stessi, mettendosi alla prova per stupirsi e meravigliarsi della bellezza dello stare insieme, apprezzando i limiti di ciascuno, gli spigoli di ogni carattere perché solo così si ama davvero e non superficialmente. Per i ragazzi, inoltre, sarà un motivo in più approfondire il tema dell’amore che li vedrà protagonisti alla fine dell’anno con il nuovo lavoro teatrale, dopo lo spettacolo “Icaro, il bambino che voleva volare”.

Un’esperienza che si sta consolidando sempre più, diventando una tappa importante per la crescita umana dei viaggiatori della compagnia che da settembre ripartirà con i suoi percorsi teatrali per tutte le età, dai bambini agli adulti. E ancora un percorso per i nonni, un nuovo debutto e lo spettacolo teatrale “Il compleanno”, nuovamente portato in scena in tournée.