Il libro di poesie “L’ora blu” di Marta Maria Camporeale, Fos Edizioni, è stato presentato il 5 maggio scorso nella sala della biblioteca Don Michele Cafagna di Bisceglie. Nonostante l’interesse per la poesia sia da sempre circoscritto ad una piccola cerchia di persone la sala della biblioteca ha registrato il tutto esaurito.
A presentare il libro è stato lo scrittore Zaccaria Gallo assieme ai poeti Natale Buonarota e Francesco Galasso. L’evento ha accolto i vogatori e le vogatrici di Molfetta, l’artista Besnik Sopoti, il quale tornerà a Bisceglie il 16 giugno per presentare le sue opere nella chiesa di Santa Margherita, la scuola di canto “Incanto in musica” con la musica pop e classica ad opera di giovani violoncellisti. Fondamentale anche la collaborazione di 16 fra declamatrici e declamatori. L’evento ha inoltre visto la partecipazione dei rappresentanti istituzionali dei comuni di Bisceglie, Molfetta e Modugno. Hanno preso parte alla presentazione del libro il vicesindaco di Bisceglie Vittorio Fata, l’assessore alle politiche giovanili e allo sport Rachele Barra, l’assessore alla cultura del comune di Modugno Francesca di Ciaula e il consigliere comunale Mino Cotugno, nonché il consigliere comunale di Molfetta Giovanni Facchini e la presidente dell’associazione “Molfettesi del mondo” Angela Amato.
Gli organizzatori dell’evento hanno voluto ringraziare “i ragazzi dell’Anfass di Molfetta, Mauro Bufi allenatore di voga della Lni di Molfetta a cui è stato dedicato il libro e, infine, anche il parroco della chiesa di Santa Caterina di Bisceglie, don Pasquale Bovio che ha messo a disposizione la biblioteca della sua parrocchia.