“‘Quando sembra che non succeda più, ti riporta via come la marea la felicità’, il nostro è un invito a sperare e a stare tranquilli, perché #andràtuttobene. Fate come noi: #restateacasa vi porteremo la musica a domicilio, purché diciate con noi: #iorestoconlaOFP”, questo l’invito che, attraverso i canali social, ha lanciato l’Orchestra Filarmonica Pugliese, presieduta da Laura Bienna, e diretta dal Maestro Giovanni Minafra.
Motivo musicale del video messaggio e il soundtrack de “La Bella e la Bestia”, capolavoro disneyano pregno di emozione e di significato.
“Abbiamo scelto di mettere i nostri veri suoni, simultaneamente, non di utilizzare una base, e abbiamo potuto farlo grazie ad un super lavoro video di Giacomo Bozzi e ad un fuoriclasse del suono come Giovanni Astorino, che ringraziamo pubblicamente”, spiegano l’Ofp. Le voci, trascinanti e sinuose, sono quelle del tenore biscegliese Carlo Monopoli e della soprano, biscegliese d’adozione, Raffaella Montini.
“La prima Orchestra in Puglia a portare musica a domicilio”, concludono gli ideatori. Clicca in alto per visionare e ascoltare il video messaggio.