Si svolgerà domani sera, venerdì 26 gennaio, la presentazione del libro “L’ultima bozza” di Michele Scaranello.

Lo scrittore barese sarà infatti a Bisceglie, ospite di Palazzo Tupputi, che alle 18,30 aprirà i battenti del salone degli specchi per accogliere gli amanti della lettura. L’evento è organizzato dall'”Associazione Santa Margherita“, in collaborazione con Rotary, Commissione diocesana Feste patronali, Centro Studi Biscegliese, Sinestesie Mediterranee, Confcommercio e Consorzio Mercati in città.

La presentazione sarà moderata dalla correttrice di bozze Sara Minervini e dalla blogger Daniela Di Pierro. “L’ultima bozza” è un romanzo dalle tinte fosche, per ben due volte (nel 2013 e nel 2015) finalista nel concorso targato Feltrinelli “ILMIOESORDIO”. Il protagonista della narrazione è Stefano, un introverso correttore di bozze occupato nella revisione del libro di un autore esordiente. Sullo sfondo di tre storie d’amore la vicenda di Stefano si intreccia con quella di suo padre Franco, imprigionato durante la guerra in alcuni campi di concentramento tedeschi, in un crescendo di colpi di scena.

Un ruolo importante, nella narrazione, lo svolge la musica jazz, di cui il protagonista è appassionato. Per questo motivo la presentazione del libro sarà allietata dal progetto musicale Insideout Eventi, ensemble composta dal pianista Antonio Furio e dal sassofonista Mimmo Gassi. Il duo darà corpo e spessore ad alcuni passi del libro proponendo un repertorio di brani di autori come Ella Fitzgerald, Hawkins Coleman e l’immortale Satchmo.

Foto di copertina: www.michelescaranello.wordpress.com