Arriverà in scena, venerdì 23 febbraio, all’interno del Teatro Garibaldi di Bisceglie, lo spettacolo “Macbettu” di Alessandro Serra, tratto dal Macbeth di William Shakespeare.

Vincitore del premio “Spettacolo dell’anno Ubu 2017 come Miglior Spettacolo Anct 2017 (Associazione Nazionale dei Critici di Teatro) e finalista del “Premio Rete Critica 2017” Macbettu porta in scena, in lingua sarda, la vicenda shakespeariana. L’universalità e la pienezza di sentimenti, millimetricamente in bilico sul punto di deflagrare. Di fronte ai carnevali sardi una visione: uomini a viso aperto si radunano con uomini in maschere tetre e i loro passi cadenzano all’unisono il suono dei sonagli che portano addosso.

Macbettu valica i confini della Scozia medievale per riprodurre un orizzonte ancestrale: la Sardegna come terreno di archetipi, orizzonte di pulsioni dionisiache. La riscrittura del testo operata dal regista Alessandro Serra, trasferita poi in lingua sarda da Giovanni Carroni, promuove un’interpretazione sonora: gli attori sulla scena, Fulvio Accogli, Andrea Bartolomeo, Leonardo Capuano, Giovanni Carroni, Maurizio Giordo, Stefano Mereu, Felice Montervino, Leonardo Tomasi, tutti uomini come da tradizione elisabettiana, decantano, si allontanano dal giogo dei significati per magnificare il senso.

Botteghino aperto sino a venerdì, dalle 18 alle 20 e il venerdì anche dalle 11 alle 13.
Prevendita anche online o presso le rivendite del circuito BookingShow.
Info: 080.395703 – 371.1189956 – sistemagaribaldi@gmail.com.