Domenica 22 marzo alle 18.00 sarà inaugurata la mostra del diorama pasquale “Servo per amore vivo in mezzo a noi” organizzata dall’Associazione M. SS. del Pozzo. La mostra, che ripropone la tradizione del presepe pasquale, sarà allestita nella sede dell’associazione sita nel centro storico in Largo sant’Adoeno n.7.
Qui saranno accolti i visitatori che si addentreranno in un viaggio che li porterà ad immergersi nei momenti più salienti della passione, morte e risurrezione di Cristo, abilmente messi in scena da Luciano Capurso e dai soci dell’Associazione: l’ingresso a Gerusalemme, l’Ultima Cena con la lavanda dei piedi, Gesù nell’orto degli Ulivi, il rinnegamento di Pietro, la condanna di Pilato, la flagellazione, la sorte di Giuda, le quattordici stazioni della Via Dolorosa, la crocifissione, la deposizione e la Risurrezione.
Una particolare e originalissima novità, in seno alle manifestazioni collaterali della celebre “Settimana Santa”, quella di riportare l’idea del gioioso presepe natalizio nella triste e angosciosa veste pasquale.
La mostra “Servo per amore vivo in mezzo a noi” si ripropone di evangelizzare, in un modo alquanto particolare, in un epoca in cui l’individuo è sempre più lontano da Dio; un modo pratico per meditare sul sacrificio di Cristo, sulla Croce e sulla Resurrezione.
La mostra resterà aperta al pubblico tutti i giorni fino a domenica 12 aprile dalle ore 18.30 alle 20.30 con aperture straordinarie durante la settimana santa.