Giovedì 28 giugno Paolo Regina sarà ospite del Mondadori Bookstore per presentare il suo libro “Morte di un antiquario“. A dialogare con l’autore, dalle ore 20, nelle Vecchie Segherie Mastrototaro, ci sarà il giornalista di Telenorba Antonio Procacci.

Pubblicato pochi mesi fa da Sem, il romanzo, un giallo, segna l’esordio di Regina, biscegliese, nel mondo della scrittura. La trama del libro parte dalla scoperta fortuita del corpo senza vita di uno stimato antiquario ferrarese, Uber Montanari. Ad occuparsi dell’indagine è un finanziere misantropo, brillante e curioso: Gaetano De Nittis, originario – nella finzione narrativa – proprio di Bisceglie. Spetterà a lui dipanare l’intricata matassa dell’omicidio dell’antiquario, coinvolto in un losco traffico di oggetti preziosi ed opere d’arte proibite.

Paolo Regina è segretario generale di Confcommercio Cremona. Il suo curriculum comprende inoltre l’insegnamento di marketing e comunicazione nell’Università di Ferrara e diversi incarichi come consulente aziendale e formatore.