Questa sera, alle ore 19, sarà presentata la mostra “Fiori d’Arancio – Nozze in terra di Bari dal Medioevo al Novecento”, esposizione a cura di Rotary Club Bisceglie e Museo Diocesano, in collaborazione con l’Archivio di Stato di Bari e di Trani e l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari.
Rotary e Museo Diocesano già avevano collaborato lo scorso anno nella mostra “Vicini e lontani dal fronte”, dedicata ai cent’anni dall’inizio della Grande Guerra.
Nell’esposizione che sarà inaugurata e che vedrà la sua chiusura il prossimo 6 dicembre sarà illustrata la storia del matrimonio in Terra di Bari attraverso la riscoperta di fotografie, abiti, documenti, oggetti, tutti legati proprio al tema del matrimonio.
La mostra è realizzata con il sostegno del Comune di Bisceglie e della Confcommercio cittadina e vedrà la collaborazione degli studenti del quarto anno dell’indirizzo turistico dell’Istituto Superiore “Giacinto Dell’Olio”.
La mostra sarà aperta al pubblico ogni domenica dalle 19 alle 20.30. Negli altri giorni sarà possibile visitarla su prenotazione.
Per informazioni è possibile contattare il 360984485 o il 3332839380.