Saranno due grandi nomi, quelli di Nabil Bey e Mirko Signorile, ad aprire l’edizione 2020 del BiSoulFest. Martedì 18 agosto i due musicisti daranno vita al concerto “Bakhur“, che si svolgerà nel Teatro Mediterraneo a partire dalle 21.

“Bakhur”, nome arabo che indica l’incenso, rappresenta la fusione di due culture: quella mediterranea e quella libanese. A rappresentare la prima ci sarà Mirko Signorile, grande firma del jazz italiano (nonché vincitore dell’Italian Jazz Awards nel 2010), a cui si deve l’ideazione del progetto, consistente in una riproposizione delle classiche sonorità arabe. L’invito è stato accolto da Nabil Bey, fondatore del duo Radiodervish (ma anche giornalista per Al-Jazeera) e tra i più raffinati interpreti – sulla scena italiana e internazionale – della world music.

Il concerto sarà aperto a tutti coloro che vorranno dare un contributo volontario, che verrà poi devoluto dagli organizzatori in beneficenza alla Caritas. Si potrà accedere al concerto solo previa prenotazione all’indirizzo email bjazzfestival@gmail.com.