Non potevano che essere scroscianti, convinti, interminabili gli applausi del pubblico di “V’oliamoci bene”, rassegna teatrale ed enogastronomica organizzata dall’Agricampeggio “Brezza tra gli Ulivi”, all’indirizzo del tenore pugliese Carlo Monopoli e della soprano lombarda Raffaella Montini.
Con la loro “Napulitanata” hanno incantato il pubblico regalandogli una serata tra amarcord musicali sempreverdi e poesie simpatiche e strapparisate.
Voci impetuose e ammalianti, capacità musicale (non lo scopriamo certo noi, ma è sempre una piacevolissima conferma) lodevole, abilità scenica e di coinvolgimento altissima, queste, in estrema, estremissima sintesi le doti artistiche e sceniche di Monopoli e Montini.
Nel corso della serata sono state offerte dall’Agricampeggio “Brezza tra gli Ulivi” degustazioni a base di prodotti tipici locali.
Carlo Monopoli e Raffaella Montini, in chiudìsura di serata, hanno dato appuntamento al 5 settembre in Piazza Regina Margherita di Savoia alle ore 21:00 per uno spettacolo che non mancherà, ça va sans dire, di affascinare e regalare spensieratezza e spunti di riflessione per l’animo e per il sorriso.
La rassegna “V’oliamoci bene” è patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Bisceglie ed è stata inserita nella programmazione “Bisceglie Festiva 2014”. Prossimo appuntamento lunedì 25 agosto, ore 21:00, con “Infinito Viaggiare”, pièce teatrale della Compagnia Aurea.