Un appuntamento per grandi e piccini si terrà questa sera, sabato 19 ottobre, al Castello Svevo. La Sala della Bifora ospiterà infatti la disegnatrice Irene Penazzi, che a partire dalle ore 18 presenterà il suo ultimo libro per bambini “Nel mio giardino il mondo“. L’incontro rientra nell’ambito della rassegna culturale “Intorno ai libri – Libroteca di comunità, buone pratiche di lettura e altre storie…”, promosso da ZonaEffe, ente gestore del Castello, e da Mammachilegge.
Il libro, composto interamente di illustrazioni, è dedicato a tutti i bambini in età scolare e consiste in un lungo viaggio nei ricordi d’infanzia dell’autrice. Protagonista dei disegni è il giardino di casa, con i suoi mille, simpatici abitanti che accompagneranno una piccola Irene alla scoperta del mondo. Durante l’incontro l’autrice risponderà alle domande dei partecipanti e mostrerà loro i disegni originali da lei preparati.
Terminata la presentazione del libro, poi, Irene Penazzi darà vita a un laboratorio creativo dedicato ai bambini da 4 a 9 anni. Tutti i partecipanti saranno chiamati a creare il proprio giardino dei sogni e a popolarlo tramite la tecnica del collage e la propria fantasia.
«Siamo particolarmente entusiasti di ospitare il lavoro di Irene Penazzi», si legge nella nota stampa di ZonaEffe, «anche perché si tratta di un lavoro che sta riscuotendo tanto successo, questo mese ha ricevuto la menzione speciale Premio Rodari 2019 oltre ad essere stato selezionato per le sue illustrazioni come miglior albo degli ultimi due anni per la rinomata IBBY Honour List 2020», una classifica che costituisce un punto di riferimento per le eccellenze tra i libri per bambini.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri telefonici 349 639 2494 o 340 840 4832.