Ci saranno showcooking spettacolari, degustazioni del dolce tipico biscegliese, animazione musicale, spettacoli per bambini e solidarietà ne “La notte dei sospiri”, il primo evento dedicato totalmente al simbolo della pasticceria biscegliese in programma stasera, sabato 13 luglio alle 19:30 in Largo Castello.
L’iniziativa è stata ideata e organizzata dall’associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi con il patrocinio di Comune di Bisceglie, Camera di Commercio, Confartigianato, Fondazione Antonio Laforgia, Pro Loco Unpli Bisceglie. “All’evento collaborano i biscegliesi, le aziende che hanno a cuore lo sviluppo del territorio e WeAreinPuglia, che avrà la sua location di prestigio nel castello svevo-angioino”, spiegano gli organizzatori.
La prima edizione de “La notte dei Sospiri” coniuga tradizione e innovazione. La manifestazione sarà condotta dalla giornalista Francesca Rodolfo e offrirà la possibilità di degustare “Sua maestà il Sospiro” in tutte le sue sfumature di colori e, per la prima volta, nelle versioni salate, pensate anche per vegetariani, bambini, intolleranti al lattosio e celiaci. Il tutto abbinato ad una selezione accurata di vino e birra, del nostro territorio, come “Botta” e “Birrificio Bari”, insieme ad “Acqua Orsini”.
Largo Castello sarà animato da luci, colori, profumi e magia, con bancarelle addobbate (da Antica Fioreria e prezioso supporto di ZonaEffe) e illuminate(da Illuminarie Cipriani e MateraElettroluce). Presenti anche i burattini de “I Fattappost” che racconteranno una storia sull’utilizzo consapevole degli alimenti. Sputafuoco, giocolieri (dell’Artista di strada MoneMonè) e showcooking (seguito dalla Ludoteca MinnieClub zona 167 e Ludobike) accompagneranno i più piccoli nella cultura del sospiro, direttamente con le mani in pasta.
Prevista anche la partecipazione di “Italia Solidale per le missioni in Africa” che promuoverà la raccolta fondi per l’adozione a distanza, e dell’associazione “L’Albero del Sorriso”, a sostenere la Clown-terapia negli ospedali, regalando abbracci e sorrisi gratis.
Special Thanks: Pasticceria Gelateria Caffetteria San Pietro; Acquafredda, Crema e Caffè, Dolce Caffetteria, Ghiottonerie, Il cibo degli dei, Il forno delle meraviglie, Moonflower, Pasticceria Trani. Direttore: Sergio Salerno.