“Music night for a child’s smile”, la serata evento, organizzata dall’azienda biscegliese grafico-editoriale  Stampa-ok/PiùbAideA per raccogliere fondi da devolvere all’ associazione Apleti onlus, si terrà questa sera, venerdì 6 ottobre, a partire dalle 20.30, presso lo spiazzale dell’azienda PiubAideA in via Bruxelles.  

Con trentacinque anni di esperienza alle spalle, l’associazione pugliese Apleti onlus lotta da sempre contro le emopatie e i tumori nell’infanzia,  e lo fa offrendo supporto morale ai giovani pazienti e alle loro famiglie. Gli operatori e i volontari dell’associazione, infatti, hanno una missione importante, quella di rallegrare la vita dei piccoli pazienti, affetti da tumori o da leucemia, e di rendere la loro degenza in ospedale quanto più normale possibile.

Proprio per rispettare gli obiettivi e lo spirito dell’associazione che l’azienda Stama-ok/PiùBaidea, partendo da un progetto del Dottor Tommaso Fontana in collaborazione con Hotel Salsello, Avis Bisceglie, Rotary club Bisceglie, Confcommercio Bisceglie, MercantinCittà, Pasticceria San Pietroha deciso di rendere omaggio ai volontari Apleti con una serata dedicata alla musica di qualità. Con un programma musicale di sicuro appeal,  si esibiranno in colonne sonore e brani celebri della musica leggera, il terzetto composto da Dominga Damato, nota direttrice d’orchestra e oboista Antonio Furio,pianista e Mimmo Gassi, saxofonista.

Presenterà la serata dalla giornalista Annamaria Natalicchio, ospiti d’onore i volontari e gli operatori  Apleti Onlus.  Previsto anche un after dinner con prelibatezze pugliesi e degustazione dei  tipici dolci biscegliesi, i sospiri, presidio Slow food.

In caso di pioggia l’evento sarà trasferito presso la Sala degli specchi di Palazzo Tupputi.