La direzione artistica di “Notte di Poesia al Dolmen”, il tradizionale appuntamento estivo con la poesia organizzato dall’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie e dai Poeti della Vallisa di Bari con il patrocinio del Comune di Bisceglie, ha annunciato, attraverso un comunicato stampa diffuso dalla stessa Pro Loco, gli ospiti della V edizione, che avrà luogo sabato 26 luglio alle ore 21 presso il Dolmen della Chianca.

Michele Santeramo

Michele Santeramo

Il primo è Michele Santeramo, autore e attore teatrale pluripremiato, vincitore del premio Hystrio per la drammaturgia 2014. Si proseguirà con tre ospiti protagonisti del gemellaggio culturale tra Bisceglie e Sremski Karlovci, città della Serbia, cioè il poeta Mirko Dimic, il fotografo Igor Zivkic e lo scultore Goran Dimic.

I momenti dedicati alla poesia tutta al femminile saranno curati da Anna Santoliquido, fondatrice del Movimento Internazionale “Donne e Poesia”, e Monica Matticoli, vincitrice della IV edizione del Premio di Letterature “i Miosotìs”.

Mirko Dimic

Mirko Dimic

Video e musiche saranno affidati al giovane artista Daniele Vergni, che ha partecipato già lo scorso anno come collaboratore della poetessa Rosaria Lo Russo.

Presenterà la serata Ermanno Rizzi, attore e ideatore della rassegna teatrale “Giovani idee”.

La presentazione ufficiale del programma della serata avverrà il 18 luglio alle ore 21.30 presso l’Arena Parco delle Beatitudini a Bisceglie in occasione della proiezione del film “Giovani ribelli” di John Krokidas. Fra pochi giorni Maurizio Evangelista e Teodora Mastrototaro, direttori artistici dell’evento, comunicheranno i nomi degli autori scelti per il reading poetico.

Media partner dell’evento Radio Centro Bisceglie (93.100 FM, www.rcsbisceglie.it) e la trasmissione “Estate in Città” (www.cosasuccedeincitta.net).