La V edizione di Notte di Poesia al Dolmen, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate biscegliese, si svolgerà domani alle ore 21 presso il Dolmen della Chianca (ingresso gratuito, posti a sedere limitati).
L’iniziativa, un reading di poesie non competitivo con intermezzi dedicati ad altre arti, è organizzata dalla Pro Loco UNPLI di Bisceglie e dal gruppo dei poeti della Vallisa di Bari, con il patrocinio del Comune di Bisceglie.
Otto gli autori delle poesie selezionate per il reading. Si tratta di Paolo Amoruso, Giulia Basile, Pasquale Consiglio, Lucia Cupertino, Michele Delpiano, Annalisa La Forgia, Pietro Pancamo e Alessandro Robles.
Gli autori sono stati scelti tra le decine di proposte fatte pervenire ai direttori artistici dell’iniziativa, Maurizio Evangelista e Teodora Mastrototaro.
Condurrà la serata Ermanno Rizzi. Ospiti il premio Hystrio alla drammaturgia Michele Santeramo, le poetesse Monica Matticoli e Anna Santoliquido, il videomaker e sound designer Daniele Vergni.
Nell’ambito del “gemellaggio artistico” che coinvolge le città di Bisceglie e Sremski Karlovci (Serbia), interverranno inoltre gli artisti Mirko Dimic, Igor Zivkic e Goran Dimic.