Il Dolmen La Chianca torna re per una notte grazie all’evento “Notte di Poesia al Dolmen”, giunto quest’anno alla sua sesta edizione.
Da un’idea dell’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie presieduta da Vincenzo De Feudis, patrocinata dall’Amministrazione Comunale e diretta artisticamente da Maurizio Evangelista e Teodora Mastrototaro, “Notte di Poesia al Dolmen” saprà affascinare, coinvolgere e regalre una serata in cui tradizione, paesaggio, arte e spettacolo saranno i temi precipui.
Indiscussa protagonista sarà la seduzione della poesia che, unita ad una scenografia naturale e alla storia di un uogo millenario, trasforma il dolmen nel luogo ideale d’incontro dell’artista e del suo spettatore.
Otto voci quest’anno si alterneranno ai microfoni, otto autori pugliesi con un background artistico di prestigio: Andrea Cramarossa, Anita Nuzzi, Daniele Vergni, Francesco Alfarano, Francesco Paolo Del Re, Luciana Manco, Mariella Soldo, Matteo Vacca. Due le grandi ospiti della poesia contemporanea: Jonida Prifti (Albania) e Marthia Carrozzo.
Lo spettatore sarà trasportato in un’atmosfera onirica dove la danza di Silvana Lionetti, le performance cantautoriali di Savino Lasorsa, il teatro di Maria Elena Germinario e di Giancarlo Attolico, lo straordinario “capotreno” della compagnia Binario Zero, daranno corpo e voce alla poesia.
L’ evento è organizzato in collaborazione con i poeti della Vallisa di Bari.
Start ore 21. Ingresso libero.