Torna sabato 30 luglio, alle ore 21, la ormai tradizionale rassegna Notte di Poesia al Dolmen, sotto la direzione artistica dei poeti Maurizio Evangelista e Teodora Mastrototaro e la organizzazione della Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie, con il patrocinio del Comune.
“La voce che smaschera”, questo il titolo scelto per questa VII edizione della manifestazione, ospiterà alcuni tra i più importanti nomi della “poesia performativa” italiana, come Dome Bulfaro (pioniere della Poetry Slam e della Poetry Therapy), Marco Simonelli (traduttore e performer conosciuto sulla scena fiorentina) e infine Mario Badino, “talentuoso giovane poeta che accompagnerà i suoi versi con le note del chitarrista Paolo Summa“.
Durante la serata, inoltre, il Teatro delle bambole proporrà un testo di Andrea Cramarossa, “Il fiore del mio Genet” attraverso la messa in scena degli attori Federico Gobbi e Domenico Piscopo. La parte musicale sarà affidata invece al cantautore pugliese Mauro Massari, in duo con Luigina Mazzone. Francesca Pastore (ElècktrArt), infine, esporrà la sua nuova opera “Masch’Era”.
Appuntamento quindi a sabato prossimo nella splendida cornice del Dolmen “La Chianca”.