“Personalizzazione e rilettura del repertorio del canto jazz e pop” questo è il titolo del masterclass interamente dedicato alla musica e organizzato dalla Nuova Accademia Orfeo, che verrà presentato domani mercoledì 21 febbraio alle 11, nella sala multimediale del castello di Bisceglie.
Durante la presentazione del progetto interverranno: Mario Rosini, docente della cattedra di canto jazz al Conservatorio di musica Egidio Romualdo Duni di Matera, Vanna Sasso, direttrice Nuova Accademia Orfeo, il sindaco facente funzioni Vittorio Fata, il dirigente scolastico del Liceo Classico “A. Casardi” di Barletta Giuseppe Lagrasta e il presidente del Gal Ponte Lama Francesco Carlo Spina.
Il masterclass si terrà ad aprile, i giorni 21 e 22, e si svolgerà al piano nobile di Palazzo Tupputi. Il corso prevede una full immersion dei corsisti nell’arrangiamento corale e nell’esecuzione di brani jazz e pop. Il 22 aprile, giorno conclusivo del masterclass, i corsisti eseguiranno un concerto a cui parteciperà il musicista pugliese Mario Rosini.