E’ in occasione del Carnevale che l’associazione “Come Una Volta”, in collaborazione con Confcommercio e BisceglieViva, promuove un concorso rivolto alle associazioni e ai commercianti della città, mirato a ritemprare il Carnevale biscegliese recuperando e riportando alla luce le antiche tradizioni biscegliesi.
Ogni associazione che intende partecipare dovrà confezionare due fantocci di Carnevale raffiguranti Chiarodde e Carnevole che verranno allestiti nei negozi nell’atto di compiere un particolare gesto (ad esempio leggere un giornale, salutare, pregare, ecc.) entro e non oltre domenica 1 febbraio, giorno di apertura del concorso. Saranno esposti nelle vetrine degli esercizi commerciali dal 1 febbraio al 15 febbraio, corredati di un cartello che identifica l’associazione in gara e il numero identificativo della votazione.
La votazione dell’allestimento più bello potrà essere effettuata attraverso apposite brochure distribuite ai negozi partecipanti e ad ogni voto effettuato, il commerciante offrirà una busta di coriandoli distribuiti dall’associazione promotrice. Una votazione telematica, invece, potrà essere effettuata sulla pagina facebook dell’associazione culturale “Come Una Volta” dove saranno caricate e fatte circolare sui social network le foto delle vetrine dei negozi aderenti al concorso.
Il concorso si chiuderà domenica 15 febbraio alle ore 23,59. La premiazione si terrà martedì 17 febbraio in Piazza Vittorio Emanuele, dove si rivivrà il vecchio funerale di Carnvole con la sfilata del carro a suon di musica.
Per adesioni o ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3490789460.