Apre oggi al Nicotel Hotel di Bisceglie, la sesta edizione dell’Apulia Hifi Show, kermesse dedicata gli appassionati di musica ed alta fedeltà provenienti da tutta Italia. L’appuntamento nella città dei Dolmen accoglie una media di 1500 appassionati, per un evento che si ripete con le stesse modalità solo a Milano e Roma.
Anche quest’anno l’evento propone nuovi ed affascinanti apparecchi hifi per la riproduzione musicale da conoscere ed ammirare: diffusori acustici, amplificatori e giradischi per ascoltare la musica in maniera fedele.
Nella due giorni sono previsti tre workshop: Adriano De Giovanni, uno dei massimi esperti di giradischi a livello mondiale parlerà, domenica 10 novembre, dell’arte e della scienza della corretta dimatura del giradischi. Sarà presente Carlo Elia, con un incontro al sabato mattina ed uno alla domenica mattina, che tratterà il tema dell’oversampling digitale, mentre il contrabbassista professionista Morris Capone condurrà una guida all’ascolto della sinfonia K550 di Mozart. Quattro gli incontri con Capone: sabato alle 11.30 ed alle 16, mentre la domenica alle 12 ed alle 17. I tre esperti giunti a Bisceglie saranno presenti nella suite 403 per dialogare e confrontarsi con gli appassionati del genere. L’ingresso è gratuito, per info chiama al: 347 557 3539.