Una partenza da record per l’edizione 2024 di Calici nel Borgo Antico. Migliaia di persone hanno affollato il centro storico biscegliese per la prima serata della manifestazione organizzata da Associazione Borgo Antico, premiando la proposta di unire enogastronomia, musica, cultura e arte di strada nei vicoli della città vecchia per una grande festa di comunità.

In tantissimi, anche da fuori città, hanno scelto di visitare Bisceglie per vivere una serata all’insegna del buon vino, della tradizione culinaria pugliese e dell’allegria, con la presenza di numerosi artisti di strada provenienti da tutta Italia che hanno dato vita a un grande spettacolo circense, diffuso in tutto il centro storico.

Si bissa questa sera e domani, dalle ore 20, per un’esperienza magica tra il meglio dell’enologia e della cucina regionale: un vero e proprio itinerario del gusto a cielo aperto, grazie alla ricca proposta di vini curata da trenta cantine pugliesi e allo street food dei ristoratori biscegliesi, che continueranno a proporre un assaggio di alcune delle più gustose specialità della loro cucina. La musica di street band e giovani musicisti del territorio allieterà anche stasera i visitatori durante il loro itinerario enogastronomico.

Nella giornata di oggi, sabato 2 novembre, è inoltre possibile recarsi presso il centro trasfusionale biscegliese per donare il proprio sangue. I donatori riceveranno un calice e un coupon degustazione per partecipare gratuitamente alla kermesse enogastronomica in una delle tre serate dell’evento. Per donare, è necessario prenotarsi al numero 3460527760, chiamando o inviando un messaggio Whatsapp.

I ticket per le degustazioni di vino possono essere acquistati direttamente in loco.

Calici nel Borgo Antico è organizzato da Associazione Borgo Antico, con il patrocinio del Comune di Bisceglie, dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia e della Camera di Commercio di Bari.