Sono partite pochi giorni fa le iscrizioni per la seconda edizione del “Bisceglie Band Festival”, rassegna di musica emergente organizzata dal Centro di Musica Contemporanea della Fondazione Musicale “Biagio Abbate” di Bisceglie, con il patrocinio del comune e con la collaborazione del circolo ARCI Open Source, Radio Selene, Puglia Sound e Teatro Pubblico Pugliese. Lo scopo del contest, che si svolgerà domenica 13 settembre, è quello di dare spazio e valorizzare le nuove proposte musicali del territorio, promuovendo giovani artisti aperti alla sperimentazione e all’innovazione.

Per partecipare occorre compilare gli appositi moduli (scaricabili presso la pagina web www.fondazioneabbate.com) e versare la quota di partecipazione di € 50,00 attraverso bonifico su conto corrente bancario (IBAN IT92C0103041361000003138067). I gruppi interessati sono inoltre tenuti a consegnare una traccia di una propria esibizione registrata su CD o altro supporto da spedire, o consegnare personalmente, presso la sede della Fondazione Musicale Biagio Abbate, sita in Via Fragata 157, inderogabilmente entro lunedì 27 luglio prossimo. E’ possibile inoltre iscriversi inviando la documentazione sopra indicata all’indirizzo abbatemusicacontemporanea@gmail.com,

Le esibizioni dal vivo prevederanno la presentazione di una propria proposta musicale originale, edita o inedita, preceduta da un brano appartenente al panorama musicale nazionale o internazionale. Alla band prima classificata sarà assegnato un premio in denaro di euro 500,00, e sarà data la possibilità di partecipare alla prossima edizione del festival e di esibirsi presso il locale “Babalù” di Trani.